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Quali sono gli altri reparti con cui il team R&D di Hochiki collabora per ottenere i migliori risultati per i clienti?
Ho parlato molto di interruzioni limitate, questo è importante, ma altrettanto importante è l'opportunità di lavorare in modo collaborativo. Hochiki Europe incoraggia questo aspetto, lavoriamo a stretto contatto con il team di gestione dei prodotti, i team commerciali e l'assistenza tecnica.
Quanto è importante la conoscenza dei clienti e delle normative?
La conoscenza del cliente è fondamentale per il successo dei nostri prodotti; la voce del cliente e le normative di settore guidano tutto il nostro reparto, dall'assistenza alle vendite, al marketing, alla produzione, fino alla parte amministrativa dell'azienda. Direi che siamo un'azienda che privilegia sempre il cliente.
Come ho già detto, nella mia carriera ho lavorato soprattutto con settori fortemente regolamentati, e quello antincendio è forse uno dei più regolamentati in assoluto. La legislazione può rendere le cose lente, giustamente perché è importante, ma mi piace questa sfida e Hochiki si impegna a garantire che i prodotti che progetta, sviluppa, produce e immette sul mercato siano sicuri al 100%. Possiamo farlo solo grazie alla conoscenza dei clienti e alla presenza di esperti in azienda che ci assicurino di lavorare a stretto contatto con i più importanti gli organi di controllo.
Quali sono le tendenze che stanno emergendo nel settore Life Safety e che i clienti devono conoscere?
La tecnologia cloud è un elemento che migliorerà i progetti Life Safety, proprio come ha fatto con la nostra vita quotidiana. Ad esempio, se siete i responsabili della sicurezza di un edificio e volete ridurre al minimo il rischio di guasto di un prodotto, potrebbe essere saggio studiare i vantaggi della tecnologia cloud-based che segnala automaticamente i guasti a qualsiasi dispositivo online. I vantaggi aggiuntivi che la tecnologia cloud può offrire al nostro settore sono davvero entusiasmanti.
Può dirci cosa possono aspettarsi i clienti da Hochiki nei prossimi 12 mesi?
Sappiamo che una supply chain efficiente è importante per i nostri clienti, e questo è ciò che cerchiamo di garantire sempre.
È innegabile che la pandemia abbia colpito diverse aziende in questo senso, ma noi di Hochiki stiamo lavorando con i nostri team nel Regno Unito, in Europa, in Medio Oriente, in Giappone, per garantire che la nostra catena di approvvigionamento torni ai livelli precedenti alla pandemia. Abbiamo la tecnologia e le persone giuste per riuscirci.
Abbiamo in corso alcune interessanti ricerche con il Giappone e con il BRE, oltre ad alcuni nuovi prodotti in uscita quest'anno, uno dei quali è il nostro ultimo sistema per l'illuminazione di emergenza intelligente. Il nostro team del Medio Oriente ha potuto condividere una demo in anteprima con i visitatori dell'Intersec di Dubai. Non posso entrare troppo nei dettagli, ma sono entusiasta di vedere come verrà accolto dai clienti, vecchi e nuovi. Abbiamo avuto i primi riscontri da un gruppo di test e dai nostri team commerciali e sono tutti molto positivi. Mi limiterò a dire di restare sintonizzati, perché l'anno che ci attende, per i clienti di Hochiki, sarà un anno ricco di novità.