Iscriviti   |   Visita lo store UK

#MeetTheTeam - Dipartimento Tecnico

5 domande a DAVIDE MONTOLI, Technical Support Manager di Hochiki Italia

Questo mese abbiamo rivolto "5 DOMANDE" a Davide Montoli, Technical Support Manager di Hochiki Italia. Vediamo cosa ci ha raccontato!

 

 

 

  • Davide, vuoi presentarti e dirci di cosa ti occupi in Hochiki Italia?

 

Sono Responsabile del Supporto Tecnico, coordino e gestisco le richieste di assistenza, mi occupo inoltre della Formazione rivolta a Clienti, Partner e ai nostri Centri di Assistenza Tecnica, presenti su tutto il territorio nazionale.

 

  • Parlaci della Formazione

 

Come Hochiki, offriamo alla nostra clientela specifici corsi di formazione tecnica, in questo modo, l’installatore e' autonomo e in grado di gestire senza difficolta' l’installazione e la manutenzione di tutti i nostri sistemi.

 

I corsi si concentrano principalmente sulla configurazione e programmazione delle centrali per la rivelazione incendio e si svolgono sia online che in presenza, tramite lezioni frontali e prove pratiche.

Il calendario dei nostri corsi e' aggiornato trimestralmente e consultabile sulla pagina dedicata del nostro sito.

 

  • Il Sondaggio Clienti ha valutato il Supporto Tecnico offerto da Hochiki come "molto soddisfacente". Quale credi sia il punto di forza del vostro dipartimento?

 

I nostri addetti e i responsabili del supporto tecnico, a livello internazionale, sono costantemente aggiornati e formati sulle tecnologie Hochiki. La casa madre organizza periodicamente training per i Tecnici e questo ci permette di garantire alla clientela un servizio efficace e di qualita'.

 

Un’ottima notizia e' che quest’anno il nostro team di supporto tecnico in Italia e' in crescita, e questo ci permettera' di rispondere alle richieste in modo ancora piu' rapido e puntuale!

  • Puoi elencarci alcune delle caratteristiche tecniche dei sistemi Hochiki che ritieni davvero vincenti?

 

Parliamo di sistemi riconosciuti a livello globale come affidabili e versatili e quindi i vantaggi tecnici sono davvero molti. Quello che mi sento di segnalare in particolare, e' che

 

- Le soluzioni Hochiki sono integrabili, personalizzate e retrocompatibili e la gamma prodotti e' piuttosto ampia;

 

- Il Protocollo Aperto Hochiki ESP e' senza dubbio molto robusto ed affidabile, (ne parliamo qui)

 

- Il bassissimo assorbimento dei dispositivi permette di collegare molti dispositivi ottico-acustici e rivelatori lineari di fumo alimentandoli direttamente dal loop;

 

- La tecnologia e' progettata per ridurre al minimo i falsi allarmi;

 

- Il collegamento delle centrali su rete RS485 ad anello chiuso consente una comunicazione veloce e affidabile. Tutte le centrali sono inoltre configurabili come master e slave, un vantaggio non indifferente.

 

  • Cosa possiamo aspettarci da Hochiki in questo 2024? 

 

Il 2024 si prospetta un anno interessante per quanta riguarda i prodotti, una tecnologia su cui vale sicuramente la pena porre attenzione e' il nostro sistema EKHO, si tratta di una soluzione wireless ibrida, cio' significa che utilizza insieme sia un sistema di rivelazione incendi cablato, che dei “cluster” di rivelazione wireless.

La rete mesh inoltre, rende il sistema assolutamente stabile e affidabile.  Si tratta di una soluzione a dir poco innovativa e in grado di adattarsi alle piu' svariate applicazioni, gia' molto apprezzata dai nostri clienti che hanno avuto modo di installarla.

Suggerisco di dare un'occhiata sul nostro sito per scoprirne le potenzialita'; ovviamente io e il team siamo a disposizione per qualsiasi approfondimento tecnico!

 

 

Scopri Ekho cliccando qui

 

Per contattare Davide e il team di assistenza tecnica puoi scrivere a supporto@hochiki.it