#MeetTheTeam - Dipartimento Tecnico
5 domande a DAVIDE MONTOLI, Technical Support Manager di Hochiki Italia
5 domande a DAVIDE MONTOLI, Technical Support Manager di Hochiki Italia
Sono Responsabile del Supporto Tecnico, coordino e gestisco le richieste di assistenza, mi occupo inoltre della Formazione rivolta a Clienti, Partner e ai nostri Centri di Assistenza Tecnica, presenti su tutto il territorio nazionale.
Come Hochiki, offriamo alla nostra clientela specifici corsi di formazione tecnica, in questo modo, l’installatore e' autonomo e in grado di gestire senza difficolta' l’installazione e la manutenzione di tutti i nostri sistemi.
I corsi si concentrano principalmente sulla configurazione e programmazione delle centrali per la rivelazione incendio e si svolgono sia online che in presenza, tramite lezioni frontali e prove pratiche.
Il calendario dei nostri corsi e' aggiornato trimestralmente e consultabile sulla pagina dedicata del nostro sito.
I nostri addetti e i responsabili del supporto tecnico, a livello internazionale, sono costantemente aggiornati e formati sulle tecnologie Hochiki. La casa madre organizza periodicamente training per i Tecnici e questo ci permette di garantire alla clientela un servizio efficace e di qualita'.
Un’ottima notizia e' che quest’anno il nostro team di supporto tecnico in Italia e' in crescita, e questo ci permettera' di rispondere alle richieste in modo ancora piu' rapido e puntuale!
Parliamo di sistemi riconosciuti a livello globale come affidabili e versatili e quindi i vantaggi tecnici sono davvero molti. Quello che mi sento di segnalare in particolare, e' che
- Le soluzioni Hochiki sono integrabili, personalizzate e retrocompatibili e la gamma prodotti e' piuttosto ampia;
- Il Protocollo Aperto Hochiki ESP e' senza dubbio molto robusto ed affidabile, (ne parliamo qui)
- Il bassissimo assorbimento dei dispositivi permette di collegare molti dispositivi ottico-acustici e rivelatori lineari di fumo alimentandoli direttamente dal loop;
- La tecnologia e' progettata per ridurre al minimo i falsi allarmi;
- Il collegamento delle centrali su rete RS485 ad anello chiuso consente una comunicazione veloce e affidabile. Tutte le centrali sono inoltre configurabili come master e slave, un vantaggio non indifferente.
Il 2024 si prospetta un anno interessante per quanta riguarda i prodotti, una tecnologia su cui vale sicuramente la pena porre attenzione e' il nostro sistema EKHO, si tratta di una soluzione wireless ibrida, cio' significa che utilizza insieme sia un sistema di rivelazione incendi cablato, che dei “cluster” di rivelazione wireless.
La rete mesh inoltre, rende il sistema assolutamente stabile e affidabile. Si tratta di una soluzione a dir poco innovativa e in grado di adattarsi alle piu' svariate applicazioni, gia' molto apprezzata dai nostri clienti che hanno avuto modo di installarla.
Suggerisco di dare un'occhiata sul nostro sito per scoprirne le potenzialita'; ovviamente io e il team siamo a disposizione per qualsiasi approfondimento tecnico!
Scopri Ekho cliccando qui
Per contattare Davide e il team di assistenza tecnica puoi scrivere a supporto@hochiki.it